• Home ·
  • News ·
  • I Verdi svizzeri fanno il pienone con la Decrescita Felice
  • 04ott

    I Verdi svizzeri fanno il pienone con la Decrescita Felice

    Sala gremitissima (e non solo di Verdi) questa sera alla biblioteca cantonale di Bellinzona. Due gli ospiti d’eccezione, invitati in conferenza dai Verdi, il saggista Maurizio Pallante, fondatore del “Movimento per la decrescita felice”, e Alfonso Tuor, giornalista economico. L’interrogativo della serata verteva attorno alla crescita. Non quella elettorale, che ai Verdi sembra non mancare. Ma alla crescita economica, di questi tempi in crisi. L’alternativa è decrescere?
    La crisi finanziaria, che ha trascinato in un vortice anche gli Stati, indebidatissimi, rischiano di portare tutta l’economia in recessione. Su questo scenario si innesta la domanda: la crescita economica è ancora possibile? E soprattutto sarà possibile crescere ancora in un mondo dalle risorse sempre più limitate?
    Per Pallante la risposta è la decrescita. Concetti che anche Tuor ha accarezzato, pur mettendo in guardia la sala dell’abisso fra quanto si vorrebbe realizzare e gli enormi gruppi di potere.

    Fonte: Ticino Libero

    The following two tabs change content below.

    Questo articolo è stato curato dalla nostra redazione nazionale. Se siete un blogger, un circolo o fate parte di una associazione e volete contribuire con dei vostri articoli scrivere a : mdfredazione@gmail.com

    Ultimi post di Team Redazionale Mdf (vedi tutti)

Leave a Reply