Ciao a tutti!

Mdf ha trovato ascolto nel programma “Si può fare“, su Radio24, che ogni domenica tra le 12 e le 13 dedica uno spazio alle nostre idee e iniziative.

Si tratta di un breve collegamento telefonico in cui possiamo raccontare una breve esperienza, dare un consiglio pratico su uno stile di vita decrescente. Non si parla quindi strettamente del Movimento, anche se è possibile fare riferimento a qualche attività associativa oltre che a esperienze personali. Per questo possono intervenire anche persone che non sono impegnate direttamente in un circolo ma condividono le idee della decrescita.

Finora hanno partecipato persone aderenti o collegate ai circoli di: Torino, Parma, Bergamo, Venezia, Firenze, Milano, Cagliari e gli argomenti trattati sono stati: autoproduzioni varie, vivere senza automobile, orto singergico, corsi organizzati dai circoli, i pannolini lavabili, etc…

E’ importante la collaborazioni di tutti per non perdere questa interessante possibilità per farci conoscere e promuovere le nostre idee!!

Chiunque voglia dedicare pochissimi minuti del suo tempo per far registrare un’intervista telefonica (dura al massimo 3 minuti) può scrivere a stefano.zummo @ gmail.com specificando nell’oggetto [radio24], l’argomento che si intende trattare e un recapito telefonico, dopodiché sarete messi in contatto con l’intervistatore.

Attualmente non abbiamo più interventi registrati, quindi siamo scoperti già da questa domenica!

Sarebbe un peccato perdere questa opportunità, quindi facciamo uno sforzo!!! Alcune idee su temi “decrescenti” che non sono ancora stati trattati possono essere: baratto, condivisione di spazi e oggetti, co-housing e soluzioni abitative, viaggi alternativi, nonché altre esperienze di autoproduzione e progetti interessanti in atto.

In ogni caso, colleghiamoci tutti per ascoltare idee e proposte di decrescenti sparsi per l’Italia. Sul sito di Radio24 è possibile anche ascoltare le puntate precedenti.

Grazie a tutti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *