Un anno sta per volgere al termine ed è tempo di bilanci anche per la nostra associazione.
Il nostro circolo, nonostante si sia costituito di recente (con tutti i relativi problemi normativi, organizzativi, comunicativi che questo comporta), ha saputo proporre diverse iniziative, ecco le principali :

–   Conferenze e presentazioni di libri che trattano le tematiche della decrescita con la partecipazione in particolare di Paolo Ermani, Andrea Bertaglio, Maurizio Pallante;

–    Una giornata di condivisione dei saperi (“Bici Day”);

–    Mercatino del baratto di materiali e attrezzature invernali;

–    Collaborazione con altre Associazioni e Movimenti del territorio con cui si condividono valori e obiettivi per migliorare la comunicazione e creare sinergie;

–    Contributo diretto alla promozione del referendum del 18 novembre sulla gestione dei rifiuti in Valle d’Aosta a sostegno del Comitato per il Sì, attraverso consulenze e contributi personali, organizzazione di cene di finanziamento, presenza in occasione di eventi comunicativi ecc.

Per ritrovarsi tutti prima della fine dell’anno, si è pensato di organizzare sabato 24 novembre presso la nostra sede un laboratorio dell’Università del Saper Fare sull’utilizzo dell’argilla e a seguire una cena in condivisione (alla preparazione del cibo penserà il direttivo, voi portatevi solo le stoviglie). Questo appuntamento vuole essere un’occasione conviviale che consenta, oltre al contestuale rinnovo delle tessere per il prossimo anno, un confronto più allargato e condiviso sulla nostra attività passata, presente e futura. E’ infatti emerso in più occasioni quanto sia necessaria l’esperienza e la partecipazione di tutti, compatibilmente con il tempo e le possibilità di ognuno, per migliorare e arricchire i nostri progetti.

Chiediamo quindi a tutti di cogliere questa occasione ed accettare l’invito portando con sé qualche nuova idea o riflessione utile per il futuro. Sono ben accette anche le critiche costruttive, visto che si è parlato di bilanci è opportuno fare insieme delle valutazioni anche sulle criticità.

Vi aspettiamo quindi numerosi soprattutto per ritrovarci (e in alcuni casi per conoscerci) e stare insieme; parenti e amici sono naturalmente i benvenuti.

Fonte: Mdf Aosta