• Home ·
  • Altro ·
  • Rubrica in diretta della Decrescita Felice ogni lunedi alle 15:30 su La Cosa web-channel – a partire dal 8 aprile
  • 08apr

    Rubrica in diretta della Decrescita Felice ogni lunedi alle 15:30 su La Cosa web-channel – a partire dal 8 aprile

    VAI SUL CANALE DE “LA COSA”

     

     

    Avrà inizio oggi, lunedì 8 aprile, alle ore 15,30, la rubrica sul tema della Decrescita Felice, in diretta ogni settimana su La Cosa web-Channel.

     

    Ospiti del primo appuntamento Matteo Majer, Giorgio Fontana, Giulio Ferrara e Massimo Montelatici del Movimento per la Decrescita Felice di Padova.

     

    Nel corso della puntata si parlerà del significato di “decrescita felice” e degli aspetti enonomici, sociali, ambientali connessi. Si discuterà dei diversi modi possibili per vivere secondo il concetto della decrescita felice (autoproduzione, consumo a KM.0, risparmio energetico, recupero del valore del saper fare e del condividere, ecc.) e verranno raccontate alcune concrete esperienze realizzate nel territorio di Padova, come l’avvio di un orto sinergico per l’autoproduzione alimentare e l’esperienza del G.A.S. (gruppo di acquisto solidale) di Madriola.

     

    La rubrica settimanale si propone come una sorta di raccoglitore di esperienze sul tema della decrescita, con apporti di contatti, segnalazioni e testimonianze di chiunque voglia prenderne parte raccontando la propria personale esperienza o quella del proprio territorio. L’obiettivo è quello di far conoscere le realtà del territorio nazionale che operano secondo decrescita e metterle in contatto tra loro, in modo che la condivisione rafforzi i risultati raggiunti dai singoli e che l’informazione ci permetta di riappropriarci della nostra sovranità con scelte più consapevoli ed etiche nel quotidiano.

     

    Chi vorrà intervenire nel corso della puntata potrà rivolgere le proprie domande o esprimere le proprie considerazioni tramite la chat ufficiale (dal sito www.beppegrillo.it/lacosa) oppure richiedere di partecipare alla video chat scrivendo a lacosa.beppegrillo@gmail.com

    In questo caso occorrerà avere un account di posta elettronica con gmail, una piccola video camera, un paio di cuffiette e un microfonino (è sufficiente l’auricolare del telefono cellulare).

     

    Per seguire la diretta:

     

    www.beppegrillo.it/lacosa accesso diretto

    oppure:

    www.youtube.com cerca: La Cosa live (direct link: http://www.youtube.com/watch?v=GTxnSxNu9KM )

     

    www.resetradio.net “ascolta reset”: cliccare play 

    (direct link: http://www.resetradio.net/radio/player_artisti_youtube_DEFINITIVA.html)

     

    http://www.ustream.tv/channel/la-cosa-live – con sottoscrizione ad un social network

    Vi aspettiamo ogni lunedì  alle 15,30!!

     

    The following two tabs change content below.

    Questo articolo è stato curato dalla nostra redazione nazionale. Se siete un blogger, un circolo o fate parte di una associazione e volete contribuire con dei vostri articoli scrivere a : mdfredazione@gmail.com

Leave a Reply