• 31gen

    “Pubblicità: No grazie”. La bella iniziativa di Mdf Venezia

    PUBBLICITA ? NO, GRAZIE ! Sono contro il superfluo !

     

    Il circolo MDF di Venezia ha realizzato un adesivo da appiccicare alla buca delle lettere che ha l’intenzione di contrastare quel fenomeno che vuole che la nostra cassetta della posta sia spesso intasata di propaganda pubblicitaria. Un fenomeno che spesso costringe ogni famiglia a ricevere mediamente 20 kg all’anno di cataloghi pubblicitari, non voluti.

    Uno spreco da arginare perché:

           ha un forte impatto ambientale causato dall’abbattimento di alberi per la produzione della carta che comunque ha il suo impatto anche quando viene riciclata (stampa, consegna, smaltimento, ecc)

           aumenta il costo della comunità per lo smaltimento dei rifiuti

           ci induce ad un inutile comportamento consumistico

           tende a valorizzare i grossi centri commerciali e a far morire i piccoli negozi locali

           spesso sfrutta manodopera malpagata e non in regola

    Per tutti questi motivi sarebbe bello che ogni circolo MDF adottasse questo adesivo e lo promuovesse nel proprio territorio.

    L’adesivo si presta inoltre ad essere un utile ed economico gadget (circa 50 euro per 500 adesivi) da consegnare a chi partecipa agli incontri informativi, a chi compera libri, ai soci, agli amici, etc …  E’ quindi anche un ottimo strumento di propaganda del nostro movimento.

    Per poter scaricare l’adesivo: pubblicità no grazie

    Per maggiori informazioni : mdfvenezia@gmail.com

     

    The following two tabs change content below.

    Questo articolo è stato curato dalla nostra redazione nazionale. Se siete un blogger, un circolo o fate parte di una associazione e volete contribuire con dei vostri articoli scrivere a : mdfredazione@gmail.com

Leave a Reply