• Home ·
  • Centro ·
  • Giovedì 30 aprile, MDF Firenze presenta “”Vivere basso, pensare alto…o sarà crisi vera” di Andrea Strozzi (Terra Nuova Edizioni)
  • 29apr

    Giovedì 30 aprile, MDF Firenze presenta “”Vivere basso, pensare alto…o sarà crisi vera” di Andrea Strozzi (Terra Nuova Edizioni)

    GIOVEDI’ 30 APRILE ALLE ORE 18

    Presso

    LA LIBRERIA IBS, VIA DE’ CERRETANI 16/R, FIRENZE

    Con la moderazione di Gloria Germani vice-presidente Circolo MDF Firenze, scrittrice, filosofa, ricercatrice e studiosa della vita e del pensiero di Tiziano Terzani.

     

    E’ ancora consentito, al giorno d’oggi, coltivare un ideale? E inseguire i propri sogni? Che prezzo devono avere i valori, per essere ritenuti praticabili?

    In questo libro, a metà strada fra un diario privato e un saggio, troviamo la testimonianza di un ex business-strategist che, negli anni, ha avviato una seria riflessione sulla sostenibilità delle proprie scelte di vita, arrivando oggi a rifiutare definitivamente un modello socioeconomico in cui non si riconosce più e scegliendo di comunicare agli altri la sua personalissima strategia per il cambiamento.

    Un testo che è anche un’esortazione ad agire, prima che sia troppo tardi, ad abbandonare l’abitudine alla delega e a prendere finalmente nelle proprie mani il destino, individuale e collettivo, della nostra società e del nostro habitat.

    __,_._
    The following two tabs change content below.

    Questo articolo è stato curato dalla nostra redazione nazionale. Se siete un blogger, un circolo o fate parte di una associazione e volete contribuire con dei vostri articoli scrivere a : mdfredazione@gmail.com

Leave a Reply