• 02ott

    MDF Verona, 3-4 Ottobre al Verona Green festival

    Biologico, ecosostenibilità e buone pratiche. Sono queste le parole chiave della seconda edizione del Verona Green Festival, l’evento annuale organizzato dal giornale online Veronagreen.it in collaborazione con il Movimento per la Decrescita Felice di Verona, che quest’anno si terrà il 3-4 ottobre 2015 nell’affascinante cornice di Forte Gisella, in zona Santa Lucia a Verona (via Mantovana 117).

    Un ricco programma di conferenze e laboratori pratici, per adulti ed anche bambini, animerà la manifestazione e saranno anche l’occasione per sensibilizzare sui nuovi stili di vita e di consumo che tutti possiamo mettere in pratica per una maggiore attenzione alla tutela dell’ambiente, evitando prodotti inquinanti e sprechi di ogni tipo.

    Durante la due giorni si parlerà di agricoltura sostenibile senza l’uso di dannosi pesticidi chimici, dei benefici di una dieta vegetariana su inquinamento e clima e si potranno inoltre sperimentare autoproduzione e riuso come abitudini quotidiane maggiormente eco-compatibili.

    Oltre al programma culturale, una parte importante della manifestazione è rappresentata dal mercatino eco-bio, attivo per tutta la durata dell’evento, ospiti aziende, commercianti e artigiani che operano nel rispetto dell’ambiente, dal biologico alla cosmesi bionaturale, dai tessuti bio e pannolini lavabili all’ecoedilizia, senza dimenticare la mobilità sostenibile e l’energia pulita.

    Saranno presenti inoltre stand gastronomici e street food dedicati al cibo biologico e a km0, vegetariani e vegani. Non verrà distribuita acqua in bottiglia grazie alla presenza di un erogatore gratuito di Acque Veronesi, mentre la raccolta differenziata sarà garantita grazie alla collaborazione con Amia.

    Non mancheranno alla sera anche spettacoli e intrattenimento: sabato alle 21 verrà messa in scena la rappresentazione teatrale, in esclusiva per Veronagreen, “La terra in prestito”, (compagnia VerbaVolant), una divertente commedia a tema ecologico per grandi e piccini. Seguiranno musica e balli folk con la musica tradizionale europea dei Balbrulè. Domenica alle 19, dopo uno show cooking sulla cucina veg-orientale, concerto dei Domus de Janas, tra ritmi mediterranei e canzoni d’autore.

    L’evento si svolgerà anche in caso di maltempo. Ingresso: 2 euro fino alle 19 (gratuito per i bambini fino a 12 anni ed i possessori della Verona Green Card). Ampio parcheggio disponibile.

    Il programma completo delle conferenze e dei laboratori è disponibile su www.veronagreen.it

    Per informazioni e contatti: info@veronagreen.it | Cell. 347-8654661.

    The following two tabs change content below.

    Questo articolo è stato curato dalla nostra redazione nazionale. Se siete un blogger, un circolo o fate parte di una associazione e volete contribuire con dei vostri articoli scrivere a : mdfredazione@gmail.com

Leave a Reply