#Bresciaperilclima #COP21
Pensa in Grande! Sarà Globale!
I cambiamenti climatici rappresentano un’emergenza globale e locale che mette a rischio la vita di persone, specie ed ecosistemi. In pericolo c’è la sicurezza di intere popolazioni, in ogni area del pianeta e si pongono, esplicitamente, oggi nel mondo, questioni di giustizia climatica. Esse sono legate a costi economici crescenti e all’aggravamento delle condizioni di povertà, a difficoltà sempre maggiori nell’accesso all’acqua, alla riduzione della produzione agricola che mette a rischio la sicurezza alimentare, a nuovi motivi di conflitto e di fuga.
Per questo il Circolo di Brescia assieme alle principali associazioni ambientaliste, ai cittadini e alle cittadine, ha organizzato una rassegna #Bresciaperilclima che culminerà con la marcia Globale per il Cima.

—Giovedì 19 Novembre h 20.30– Sala SanGiorngio
(ex-Chiesa Sangiorgio), Vicolo S. Giorgio,25122 Brescia; traversa di via Gasparo da Salò raggingibile in Metro fermata Vittoria .
incontro pubblico con l’ecologista Mario Agostinelli:
Incontro con la cittadinanza sul tema dei cambiamenti climatici e sull’importanza dell’appuntamento di Parigi.

—Giovedì 26 Novembre h20.30 – Sala SanGiorngio
(ex-Chiesa Sangiorgio), Vicolo S. Giorgio,25122 Brescia; traversa di via Gasparo da Salò raggingibile in Metro fermata Vittoria .
Assemblea pubblica #Bresciaperilclima e proiezione del documentario
“DISTRUPTION. CLIMATE. CHANGE.”
(K. Nyks & J.P. Scott – September, 7 2014 – 52 Minutes – sotottotitolato in italiano- http://watchdisruption.com/)

–Sabato 29 Novembre h14.00 – Piazza Vittoria
Marcia Globale per il Clima a Brescia
Appuntamento in piazza per una grande “Marcia Globale per il Clima” per unire la nostra voce a quella di milioni di cittadini e cittadine nel mondo che si mobiliteranno per fare in modo che l’appuntamento di Parigi non risulti un appuntamento vano.
Organizzeremo un grande flashmob!

info:

https://www.facebook.com/events/1531459143812262/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *