E’ con molto piacere che il circolo MDF Sorrento accoglie l’invito a collaborare all’On-Air Festival Sorrento 2016 ideato dal C.M.E.A. (centro meridionale di educazione ambientale) per il secondo anno, col patrocinio del comune di Sorrento ed insieme alle maggiori associazioni ambientaliste del territorio e con il prestigioso Patrocinio dell’Istituto Nazionale di Ricerca Educativa INDIRE.

Ancora con maggior piacere il nostro circolo decide di collaborare fattivamente, visto il target di sensibilizzazione che si è scelto, quello cioè delle giovani generazioni, vero patrimonio per sperare in un radicale cambiamento di rotta nella salvaguardia del pianeta.

La seconda edizione di “On-Air Festival, il vento che porta a Sorrento”, è un CONCORSO INTERNAZIONALE DI CORTOMETRAGGI su ambiente e dintorni in programma a Sorrento nei giorni 4, 5 e 6 aprile 2016 è totalmente gratuita e riguarda gli studenti di tutte le scuole italiane e straniere di ogni ordine e grado, e i filmaker.

UN FESTIVAL ONLINE!
Per concorrere basta inviare i video online con wetransfer, entro e non oltre venerdì 12 febbraio 2016, e iscriversi collegandosi al sito www.cmea.it dove sono consultabili bando e regolamento del Festival.

LA NOVITA’ DI ON AIR FESTIVAL – EDIZIONE 2016: LA GIURIA DEI RAGAZZI
Una GIURIA TECNICA sceglierà tra tutti i video iscritti, tre finalisti per ciascuna categoria, ma sarà la GIURIA SPECIALE, costituita dagli studenti delle scuole del comprensorio sorrentino, a decretare i vincitori del TROFEO CMEA i quali conosceranno l’esito del concorso solo durante la serata di premiazione il 6 aprile al Teatro Tasso di Sorrento.
I tre finalisti di ciascuna categoria saranno ospiti della Città di Sorrento nella tre giorni del festival.

Fonte: MdfSorrento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *