Dona il 5×1000 al Movimento per la Decrescita Felice!  Codice Fiscale : 97726380013

Cari soci, amici e simpatizzanti di Mdf,

sono passati alcuni anni da quando il Movimento per la Decrescita Felice ha iniziato a muovere i suoi primi passi. Da lì in poi sono stati organizzati convegni, corsi, incontri e molte altre iniziative che, in giro per l’Italia, hanno potuto valorizzare uno degli aspetti più importanti per tutti noi: la convivialità. Proprio per questo, si è investito sul territorio dove, grazie agli sforzi dei soci Mdf, sono nati i nostri primi circoli territoriali.

Ora, queste realtà nate dall’entusiasmo e dall’impegno di persone che si sono stancate di vivere solo lavorando e consumando, sono già più di venti, e sono destinate a diventare molte di più. Essere presenti a livello locale, seppure tenendo d’occhio la dimensione nazionale, è essenziale per riuscire a rispondere alle esigenze dei cittadini che sempre in misura maggiore hanno voglia di entrare a contatto con una realtà che possa dare risposte a un malessere sempre più diffuso.

Seppure il lavoro volontario, la spontaneità e l’entusiasmo dei nostri iscritti rimarranno sempre la base del nostro lavoro, è innegabile che la dimensione nazionale che ci stiamo  ritagliando necessita di qualche risorsa in più, anche a livello economico. Non significa iniziare ad operare a scopo di lucro, né avviare un business di qualsiasi tipo. Si tratta solo di dare la possibilità ad alcuni di noi di dedicarsi maggiormente a questo progetto che, senza un minimo di organizzazione, come già capitato in passato, rischia di collassare su se stesso, non lasciando che tutta questa voglia di fare e di cambiare si disperda inutilmente.

Il Mdf vuole mantenere una gestione snella dell’associazione, contenendo le spese in ogni modo, ed evitando di cercare fondi laddove sarebbe meglio evitare, se non altro per  mantenere l’elevato livello di coerenza che ci contraddistingue. Ci rivolgiamo quindi a tutti i cittadini che vogliano utilizzare l’opportunità del 5 per mille per farci fare un ulteriore salto di qualità. Da parte nostra ci sentiamo di garantire grande attenzione nello spendere tutte le risorse ricevute e di rendicontarle in maniera trasparente.

Da parte vostra, speriamo possa arrivare questa forma di supporto che, ad oggi, può davvero fare la differenza.

Per maggiori informazioni vi preghiamo di visitare la pagina specifica dedicata al sostegno del nostro movimento.

Grazie

MDF

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *