• 14apr

    Gino Strada: «Stanno cercando di anestetizzarci il cervello»

    Oggi più che mai attuali le parole di Gino Strada, fondatore di Emergency: «…anestesia, è quella che stanno cercando di fare ai nostri cervelli, raccontandoci delle storie, delle grandi bugie».

    «Tutti giorni ci dicono cose su come sta andando la guerra al terrorismo, parola ormai usata bipartisan, senza chiedersi neanche cos’è». Gino Strada è lucido e chiarissimo; ascoltiamolo con attenzione.

    «Chi combatte quella guerra non ha nessuna credenziale per farlo» dice. «Credo che ci sia una sola via d’uscita; noi cittadini dobbiamo cominciare a riflettere con la nostra testa su cosa sta veramente succedendo. Quella che è in atto non è una guerra al terrorismo, ma una guerra contro i poveri del mondo, perchè restino poveri e siano sempre più poveri». «Dobbiamo riprendere in mano noi cittadini la situazione». «Un mondo senza regole e senza etica non sta in piedi».

    Ascoltiamolo.

    https://youtu.be/FgVATDLXyTE ?version=3&theme=dark&fs=1&cc_load_policy=1&iv_load_policy=1&modestbranding=0″>https://youtu.be/FgVATDLXyTE ?version=3&theme=dark&fs=1&cc_load_policy=1&iv_load_policy=1&modestbranding=0″ type=”application/x-shockwave-flash” allowScriptAccess=”always” allowfullscreen=”true” width=”590″ height=”390″>

    The following two tabs change content below.

    Questo articolo è stato curato dalla nostra redazione nazionale. Se siete un blogger, un circolo o fate parte di una associazione e volete contribuire con dei vostri articoli scrivere a : mdfredazione@gmail.com

    Ultimi post di Team Redazionale Mdf (vedi tutti)

Leave a Reply