Giornalista e saggista, Tiziano Terzani precursore decrescente, sarà oggetto di una conferenza nel corso della Festa nazionale della Decrescita felice che si terrà a Roma domani 13 maggio e domenica 14 maggio a partire dalle ore 10.00.

Curatrice della conferenza che si terrà domenica dalle ore 17.00 alle 20.00 presso la Sala Oceani del CAE sarà la dottoressa  Gloria Germani, la maggiore esperta del pensiero di Terzani, a cui ha dedicato 3 libri.

Tra i più apprezzati giornalisti internazionali, Tiziano Terzani ( 1938-2004) ha speso tutta la sua vita adulta in Asia seguendo in presa diretta gli effetti della Modernità in Asia. Gloria Germani ne traccia un ritratto come uno dei principali precursori della Decrescita, che smaschera la falsa l’antitesi tra marxismo e capitalismo. Terzani si impegnò radicalmente contro la logica distruttiva dell’economia e della globalizzazione che – attraverso il mito della Civiltà Superiore Occidentale – fa di tutto” il mondo un mercato e di tutti gli uomini dei consumatori a cui vendere prima gli stessi desideri, poi gli stessi prodotti”.

L’antica sapienza orientale, in sintonia con le più recenti scoperte della fisica quantistica e subatomica, gli permise di ripensare alla radice la civiltà della scienza per indicare un nuovo tipo rivoluzione che ci riporta a un vivere più naturale, più legato ai beni comuni, più frugale ma anche affettivo: la decrescita felice.

Vuoi saperne di più su Tiziano Terzani precursore decrescente?

Vai al link: https://www.ibs.it/tiziano-terzani-rivoluzione-dentro-di-libro-gloria-germani/e/9788830423879

Non dimenticare

Prima Festa della Decrescita Felice locandina
Prima Festa della Decrescita Felice locandina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *