Domenica ti invitiamo a mangiare in uno splendido luogo (dove abbiamo anche l’orto collettivo come Movimento Decrescita Felice). vedi qui  http://fumanefutura.blogspot.it/2012/09/domenica-7-ottobre-marezzane-non-si.html
MDF Verona sta aiutando gli organizzatori perchè, oltre la grande soddisfazione della sentenza del TAR di tutela dello splendido paesaggio della collina di Marezzane, sentenza che in Italia sta facendo giurisprudenza (vedi qui  http://fumanefutura.blogspot.it/2012/04/il-consiglio-di-stato-respinge-lappello.html )   i due comitati sono alle prese con le parcelle degli avvocati. La festa, quindi ha scopo anche di autofinanziamento. Se puoi, dunque, diffondi.

Nello spazio delle 15,00 “ascoltiamo la Terra” esporremo in sintesi il percorso realizzato da MDF Verona con molte associazioni ambientaliste, sociali e culturali, che ha portato alla redazione di un documento PAT delle associazioni,* vivere bene consumando meno*, da presentare ai comuni della Valpolicella e della provincia di Verona, assieme alla petizione contro l’uso dei diserbanti, proposta dal prof. Fabio Taffetani, Botanico, Università Politecnica delle Marche, Ancona, Italia; vedi http://www.avaaz.org/it/petition/Aboliamo_luso_dei_diserbanti/?tta  Se puoi fai girare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *