Da quanto tempo desideri uscire con un amico che non vedi da tanto? Da quanto tempo vorresti fare un lavoretto in casa, ma non sai a quale amico chiedere aiuto? È tutta una questione di tempo, perché il tempo è la cosa più preziosa che abbiamoed è, quindi, il regalo più bello che possiamo fare. Giftime è l’idea di donare tempo alle persone a cui si vuole bene, con l’obiettivo di aiutarle in tutto ciò di cui possono aver bisogno o, più semplicemente, di passare qualche ora in loro compagnia, per riscoprire la gioia dello stare insieme.

Melpyou è un progetto che da sempre valorizza il tempo impiegato gratuitamente per attività di volontariato e, attraverso Giftime, intende diffondere la cultura del dono in tutti gli ambiti della vita, anche in vista del Natale. Con Giftime le persone potranno offrire ad amici e conoscenti diverse ore da trascorrere insieme, creando nuove opportunità di relazione e condivisione. E cosa c’è di più altruistico di “un dono che si può ridonare”? Giftime è anche questo, perché spalanca le porte dell’altruismo: insieme all’amico che riceverà la vostra lettera, potrete dedicare queste ore a una delle tante associazioni che – in particolare nel periodo natalizio – hanno bisogno di aiuto.

Un regalo come questo presenta innumerevoli benefici: innanzitutto ne sarà contento il destinatario, perchè sa quanto sia prezioso il vostro tempo; in secondo luogo, è l’unico regalo che elimina il problema dei “doppioni”: regalarlo due volte significa raddoppiare la gioia di chi lo riceve; infine, porterà con sé la consapevolezza che in ogni momento si può contare sull’amico che lo ha donato. Giftime cambia ogni prospettiva – del tempo, del regalo e dell’altruismo – e, così, permette a tutti di ottenere l’aiuto di cui si ha bisogno senza neppure chiederlo, perché è la risposta alle nostre domande ancora inespresse.

Giftime è – per così dire – “bidirezionale”: è un regalo per chi lo riceve, ma lo è anche per chi lo fa, perché il tempo dedicato alle persone care è sempre ben speso e, magari, può diventare un buon pretesto per riabbracciare un amico e per fare volontariato insieme. Non solo: Giftime è assolutamente contagioso, perché mette in moto la generosità delle persone e permette di vedere questo cambiamento attraverso il ContaOre, che raccoglie in tempo reale tutte le ore donate.

Giftime è tutto questo e molto di più, perché in realtà la differenza la fai tu: forse non hai ancora visto un Giftime, ma sappi che è stato concepito per dare spazio alle tue emozioni e alla tua fantasia. E non dimenticare: “è tempo di regali, regala il tempo”!

Fonte: Giftime

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *