Nel Comune di Villarsa (TN) è avvenuto qualcosa di estremamente importante – di cui riportiamo notizia negli allegati – che speriamo possa fare scuola presto in tutta Italia. Cosa è successo? Che l’amministrazione comunale ha adottato con specifica delibera (vedi allegato) il principio di tutela ambientale, per cui si può produrre solamente agricoltura biologica. Coloro che non si attenderanno a tale delibera saranno sanzionati.

Credo sia un primo vero, importante e serio passo verso la responsabilizzazione dei produttori e dei cittadini. Il principio che coloro i quali inquinano la passano quasi sempre franca, ha concesso negli anni la drammatica possibilità di fare enormi danni all’ambiente e alle persone.

Auspichiamo che l’iniziativa del comune di Villarsa possa rivelarsi valida, fattiva e che soprattutto possa diffondersi presto su tutto il territorio nazionale. A tal proposito invitiamo tutti i nostri lettori a diffondere la notizia il più possibile, leggendo e divulgando gli allegati.

CC 08 2014 approvazione regolamento attivià produttiva agricola (1)

Articolo_AltoAdige_140731 (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *