Il Circolo MDF Terralba, è lieto di invitarvi al Laboratorio di Panificazione Naturale laboratorio dell’Università del Saper Fare a Terralba.
In questo laboratorio riscopriremo insieme la tecnica base più antica e pregiata per l’autoproduzione del pane: la lievitazione naturale con la pasta madre, detta anche pasta acida per le sue proprietà organolettiche acide.
La pasta madre permette una fermentazione di qualità, e il prodotto che avremo sarà molto più leggero, digeribile e gustoso.
Durante la giornata si farà un pranzo condiviso in cui ognuno dei partecipanti porta qualcosa.DOCENTE: Robert Bernal Carballeda

MODALITÀ D’ISCRIZIONE:Per iscriversi ai corsi è necessario mandare una mail a gruppomdf@gmail.com indicando obbligatoriamente il nominativo, il corso a cui si intende partecipare e un recapito telefonico. L’iscrizione è obbligatoria. Il corso è a numero chiuso, e 2 giorni prima dell’inizio verrete ricontattati per un ulteriore conferma.

TESSERA SOCI: Ogni laboratorio dell’UniSF è gratuito per tutti i soci del Circolo MDF Terralba. Durante il laboratorio sarà possibile tesserarsi come socio. La quota annuale è di 12 euro. Qualora non si volesse aderire come soci al circolo è possibile partecipare al laboratorio versando un contributo di 10 euro a partecipante. I minori possono partecipare gratuitamente sempre e quando accompagnati da un adulto. E’ necessario indicarne la presenza nell’iscrizione.

MATERIALE DA PORTARE CON SÉ: Grembiule, “scivedda” in cui preparare l’impasto (non obbligatoria), bilancia elettrica (non obbligatoria), pranzo al sacco. Il materiale è necessario perché ognuno dei partecipanti si porterà a casa la propria pagnotta.

LUOGO E ORARIO: Salone Parrochiale chiesa di San Ciriaco – Via Roma Terralba. Dalle ore 09.30 alle ore 18.30 circa.

N.B. Il corso potrebbero subire delle modifiche o degli aggiornamenti in funzione di esigenze organizzative.

CIRCOLO MDF Terralba

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *