Un doveroso ringraziamento

Chiedere i soldi è una cosa che non ci piace particolarmente. La nostra attenzione alla coerenza e la voglia di lavorare principalmente in maniera coerente con i nostri principi, ci porta a ridurre moltissimo le spese e di conseguenza non ci preoccupiamo più di tanto del nostro fund raising.

A volte vorremmo continuare sempre e solo con le nostre forze, per mantenere il più possibile la nostra indipendenza e non doverci imbattere in critiche, anche se gratuite o solamente strumentali. Dopodichè l’attenzione che stiamo ricevendo e la necessità di nuove proposte che avvertiamo continuamente, ci impone il “dovere morale” di provare ad alzare il tiro.

Non sappiamo ancora se la prima conferenza nazionale “Decrescita, sostenibilità e salute” abbia segnato un significativo passo avanti o meno, visto il suo obiettivo intrinsicamente ambizioso, cioè influenzare la politica nelle future scelte su un tema delicatissimo e fondamentale come quello della salute. L’evento è però stato davvero un successo sia dal punto di vista dei contenuti che da quello della partecipazione (circa 400 persone in sala e di 500 in diretta streaming)! E se questo è accaduto, è grazie a voi!

La valenza del vostro gesto va però oltre la sua “materialità”. Rappresenta simbolicamente la possibilità concreta del cambiamento dal basso della salute (e del mondo) a cui aneliamo. Nel corso della conferenza è uscito, infatti, in maniera chiara e lampante un messaggio: nessun radicale mutamento è possibile se i cittadini non verranno coinvolti nelle scelte politiche inerenti la gestione del bene comune salute. Ebbene, se questo messaggio è arrivato così forte e chiaro è merito di tutti voi!  Siete voi, cittadini attivi e partecipi, che avete co-organizzato insieme a noi questo evento dal basso ed insieme con noi avete riflettuto nel corso della conferenza su tematiche.

I 2489 euro raccolti attraverso la prima campagna di crowfunding provata (con successo) dal nostro Movimento rappresentano per noi un risultato quasi insperato. L’attenzione ricevuta su questo argomento ci ha colpito e ci darà le energie per continuare in questa direzione. Contiamo su tutti voi per riuscire in questa sfida, e non parliamo soltanto di donazioni, ma soprattutto di voglia di fare, idee, disponiblità a mettersi in gioco personalmente.

Nel frattempo, su questa piccolo grande risultato ci limitiamo a dirvi

GRAZIE

Da parte nostra c’è l’impegno a utilizzare le risorse economiche di cui disponiamo con grandissima attenzione e trasparenza.

E soprattutto a provare a dare un piccolo contributo a costruire un futuro migliore per tutti.

Un grazie speciale a :

Circolo MDF Roma

Circolo MDF Castelli Romani

Circolo MDF Torino

Circolo MDF Milano

Circolo MDF PAdova

Medicina Democratica Onlus

Stefano Vignaroli

Alessandro Waldergan

Valerio Cicchiello

Elena Dal Santo

Un grazie a tutti i sostenitori di Eppela :

Matteo Dispenza

Paolo Pallavidino

Maurizio Cossa

Martina Camarda

Eufemia Ferrante

Eufemia Ferrante

Luciano Monti

Antonio Mara

Luigi Mochi Sismondi

Andrea Roggiero

Sarah Bernardini

Adriano Cattaneo

Fabio Oriani

Giovanni Trezza

Michel Cardito

Luca Pietrandrea

Emanuela Dal Molin

Carlo Patrizi

Andrea Beccherle

Adriano Fioravanti

Antonio Madeddu

Marcello Marcellini

Roberto Di Palma

Leonarda Ponzio

Roberto Moscarelli

Fulist Gump

Marco Bartolucci

Simona Giovannini

Luigi Converso

Laura Quassolo

Daniele Staci

Elisabetta Roncalli

Giuseppe Rondelli

Andrea Debernardi

Silvia Reggiani

Enrichetta Salgaro

Silvia Reggiani

Ville Krooks

Marina Pirulli

Domenico Tricarico

Massimo Montelatici

Karl Kramer

Sandro Di Liddo

Domenico Pennazio

Umberto Marocchino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *