La nuova Enciclica di Papa Francesco è un documento straordinario nella sua capacità di intercettare i nodi politici e i problemi globali che riguardano anche l’Italia del nostro tempo. Il 22luglio p.v. alle ore 20, presso il cortile della Cattedrale di Sorrento, Maurizio Pallante (fondatore del movimento per la decrescita felice) e Don Alessandro Colansanto (Esperto diocesano della dottrina sociale della Chiesa) presenteranno e discuteranno con la cittadinanza della penisola sorrentina l’enciclica papale “Laudato Sii. Sulla cura della casa comune”.

Questa occasione costruita insieme dal Movimento per laDecrescita Felice, dalla Parrocchia della Cattedrale, dal Cmea, dal WWF, dall’associazione culturale Eta Beta, dal gruppo escursionisti Ulyxes, vuole essere un momento importante di riflessione e rifondazione anche per le strategie di confronto del fare politica in penisola sorrentina. L’ambiente è la risorsa dalla quale ripartire per costruire consapevolmente e necessariamente una diversa interazione anche tra le amministrazioni della penisola sorrentina.

Pensiamo che la tua partecipazione, sia fondamentale per testimoniare la volontà di guardare avanti prendendo in considerazione l’invito forte di Papa Francesco alla società civile.

Dalle ore 18 presso il sagrato della cattedrale i soci del circolo di Sorrento vi aspettano per conoscervi e per mostrare alcuni dei lavori che svolgono durante i laboratori del saper fare.

Sarà possibile, per chi lo desidera, durante tutta la serata, tesserarsi al Movimento Nazionale e al circolo locale.

E’ arrivato il tempo di passare dalle parole ai fatti.

Vi aspettiamo numerosi.

Per info: www.mdfsorrento.it

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *