• Home ·
  • Alimentazione ·
  • Orto in cassetta con consociazione piante: Lucia Cuffaro (Mdf Roma), Chi fa da sé Unomattina in Famiglia
  • 22apr

    Orto in cassetta con consociazione piante: Lucia Cuffaro (Mdf Roma), Chi fa da sé Unomattina in Famiglia

    Facile, semplice e molto economico. L’orto da terrazzo può essere un ottimo debutto per iniziare la coltivazione di ortaggi grazie alla CONSOCIAZIONE, una tecnica utilizzata nell’agricoltura per combattere i parassiti e migliorare la resa del terreno, avendo di conseguenza un ottimo raccolto senza l’utilizzo di particolare concimi. L’accoppiamento tra gli ortaggi è infatti determinante per la salute di orto. Grazie alle particolari sostanze prodotte da ciascuna pianta, alcune specie vegetali possono stimolare o inibire la crescita di quella accanto. O addirittura contribuire a scacciare parassiti oppure ad attirare insetti utili. Basti pensare all’antico e indispensabile metodo della rotazione delle colture fatto da millenni per non depauperare il terreno.

    BUONA VISIONE!

    Tutti i progetti e ricette di autoproduzione sul mio blog (www.autoproduciamo.it) e una pagina facebook che si chiama “autoproduciamo di Lucia Cuffaro” http://www.facebook.com/autoproduciam…

    The following two tabs change content below.

    Questo articolo è stato curato dalla nostra redazione nazionale. Se siete un blogger, un circolo o fate parte di una associazione e volete contribuire con dei vostri articoli scrivere a : mdfredazione@gmail.com

    Ultimi post di Team Redazionale Mdf (vedi tutti)

Leave a Reply