• Home ·
  • Alimentazione ·
  • 1a Conferenza Nazionale Decrescita, Sostenibilità e Salute: associazioni e politica a confronto
  • 11ott

    1a Conferenza Nazionale Decrescita, Sostenibilità e Salute: associazioni e politica a confronto

    Si terrà a Roma il 28 Ottobre 2013 alla Camera dei Deputati (via Campo Marzio 74, aula dei gruppi parlamentari) dalle ore 9.00 alle ore 18.00 la 1a Conferenza Nazionale Decrescita, Sostenibilità e Salute: associazioni e politica a confronto. L’evento è organizzato dal Movimento per la Decrescita Felice, in collaborazione con il Circolo MDF di Roma e il Circolo MDF dei Castelli Romani.
     
    La partecipazione all’evento è gratuita. E’ però necessario prenotare al più presto nel caso desideraste partecipare, compilando il seguente form, oppure scrivendo alla mail: decrescita.salute@gmail.com (specificando l’eventuale partecipazione alla cena sociale). L’evento sarà, inoltre, trasmesso in streaming sul sito di MDF direttamente dal nostro sito.

    Abbiamo scelto di fare un evento gratuito, accessibile a tutti e non solo agli “addetti ai lavori”, per garantire la maggior partecipazione possibile e perché crediamo che i problemi legati alla salute possano essere risolti soltanto attraverso lil coinvolgimento attivo dei cittadini. Inoltre, per coerenza, non potevamo certo accettare dei fondi da case famaceutiche o multinazionali. Per questo abbiamo bisogno del vostro sostegno!

    Per sostenerci e/o seguirci su Eppela clicca qui!

     

    Per maggiori informazioni potete scaricare e diffondere cliccando sul seguente link :   il volantino con il programma della conferenza

    Potete anche seguire e condividere questo evento su Facebook

    Vi aspettiamo numerosi!

    Il Movimento per la Decrescita Felice

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

Discussion 11 Responses

  1. 27 settembre 2013 alle 08:57

    Che bella iniziativa! Una domanda: è necessario essere presenti per l’intera durata della conferenza, o si può partecipare anche solo per mezza giornata (per chi ad esempio ha impegni di lavoro mattutini)?

  2. 27 settembre 2013 alle 10:02

    Salve,

    lo darete anche in diretta streaming per chi non potrà raggiungervi?

    Saluti,
    Raffaella

  3. 30 settembre 2013 alle 09:46

    quoto la domanda di Raffaella, e aggiungo che per coerenza (come per le case farmaceutiche e la stessa locandina) sarebbe indispensabile trasmetterla in streaming! per evitare inutili e dispendiose movimentazioni di persone!

  4. 30 settembre 2013 alle 15:04

    Grazie della domanda.
    Certo. L’evento sarà anche trasmesso in streaming e i video verranno in seguito caricati su you tube.
    Chiediamo invece a chi sarà presente solo per metà conferenza (mattina o pomeriggio) di specificarcelo gentilmente via email.
    Grazie e a presto!
    Jean-Louis Aillon

  5. 3 ottobre 2013 alle 16:37

    Per chi fosse interessato a saperne di più sul tema segnalo inoltre questa recente intervista:

    http://www.equilibri.net/nuovo/articolo/intervista-jean-louis-aillon-0

    Jean-Louis

  6. 11 ottobre 2013 alle 10:42

    […] Trovate il programma della giornata di seguito, o al seguente link: […]

  7. 13 ottobre 2013 alle 21:54

    […] Info: http://decrescitafelice.it/2013/09/1a-conferenza-nazionale-decrescita-sostenibilita-e-salute-associa… […]

  8. 21 ottobre 2013 alle 13:36

    […] Una mattinata dedicata a laboratori di autoproduzione, scambio di saperi e convivialità, a sostegno  della “1a-Conferenza Nazionale su Decrescita, Sostenibilita e Salute:  associazioni e politica a confr…. […]

  9. 22 ottobre 2013 alle 15:13

    […] Una mattinata dedicata a laboratori di autoproduzione, scambio di saperi e convivialità, a sostegno  della “1a-Conferenza Nazionale su Decrescita, Sostenibilita e Salute:  associazioni e politica a confr…. […]

  10. 30 ottobre 2013 alle 16:01

    La conferenza di ieri su Decrescita e Salute per noi di MDF è stata un evento memorabile, ma penso anche per tutti coloro che sono intervenuti. La chiarezza, la passione e l’altissimo livello culturale dei relatori, oltre che del nostro grande amico e maestro Maurizio Pallante, confermano che in Italia ci sono le persone e le risorse per superare la crisi e che la Decrescita Felice è non l’obiettivo ma la strada per arrivare a costruire una società migliore in una situazione di salute globale e benessere collettivo e sostenibile.

Leave a Reply