• Home ·
  • bike tour ·
  • Crowdfunding per il documentario sul bike tour!
  • 12apr

    Crowdfunding per il documentario sul bike tour!

    Lo scorso Settembre un gruppo di 20 ciclo-attivisti, ispirati dal pensiero della Decrescita Felice, ha pedalato da Lecce a Palermo, inseguendo un sogno: un mondo diverso, più felice, equo e sostenibile.

    Abbiamo pedalato per due settimane, sotto il sole, sotto la pioggia…traghettando passaggi a livello e scalando scarpate… cercando, pedalata dopo pedalata, di dimostrare che un’alternativa esiste:

    Ciò che ci ha spinto in quest’avventura è stato soprattutto il desiderio di conoscere e dare voce alle moltissime realtà che dal basso, silenziosamente, si battono per il cambiamento. Quasi nessuno di noi era davvero un cicloturista, la forma atletica era perlopiù appena sufficiente e l’attrezzatura non sicuramente il top… Non è stato proprio un viaggio, ma piuttosto un impresa (ogni giorno pedalavamo circa 50-70 Km, per ritrovarci a gestire la consueta conferenza serale all’arrivo!) a cui siamo arrivati in fondo a malapena, esausti, ma con gli occhi lucidi.

    Documentario bike tour 2016

    Documentario sul bike tour della decrescita realizzato con Italia che Cambia

    Perché sostenere la realizzazione del documentario Bike tour della decrescita ?

    Ora vorremmo condividere con voi un altro sogno: ci piacerebbe fare di queste avventure e delle storie che abbiamo raccolto un documentario, per poter raccontare a tutti di questa straordinaria esperienza, per far conoscere le incredibili realtà che abbiamo incontrato durante il percorso e, tappa per tappa, parlarvi dell’ utopia concreta che ha animato il nostro viaggio: la decrescita.

    Le riprese del tour sono già state girate da Italia che Cambia, che ci ha accompagnato (ed in alcuni casi soccorso) durante il viaggio. Abbiamo però bisogno del vostro supporto per il montaggio del documentario, che sarà sempre a cura di Italia che Cambia. La durata prevista è di circa di 30 minuti. In seguito, se riusciremo ad ottenere il finanziamento necessario, produrremo anche un DVD che pensiamo di rilasciare senza copyright, in licenza creative commons.

    Bike tour con Italia che cambia

    Bike tour con la collaborazione di Italia che Cambia

    I premi per il sostengo al documentario Bike Tour della Decrescita

    In linea con la nostra filosofia non vorremmo vedere le “ricompense” tanto come un incentivo di tipo economico (in un’ottica mercificata e “consumistica”), ma piuttosto come una sorta di dono, in relazione al vostro sostegno!

    Maggiori informazioni:

    Pagina del Crowd funding

    Pagina facebook del bike tour

    Le tappe del bike tour documentate da Italia che Cambia

    Tutte le tappe del bike tour ed il programma

    Come sostenerci? clicca qui 

Leave a Reply