• Home ·
  • Sostienici – 5×1000
  • Sostienici – 5×1000

    Sono passati alcuni anni da quando il Movimento per la Decrescita Felice ha iniziato a muovere i suoi primi passi. Sono stati organizzati convegni, corsi e svariate iniziative in giro per l’Italia. Ma soprattutto si è investito sul territorio dove sono nati oltre venti circoli locali e molti altri si andranno ad aggiungere. Essere presenti a livello locale, seppure tenendo d’occhio una dimensione nazionale, è essenziale per riuscire a rispondere alle esigenze dei cittadini che sempre in misura maggiore hanno voglia di entrare a contatto con una realtà che possa dare risposte a un malessere sempre più diffuso.
    .
    Seppure il lavoro volontario, la spontaneità e l’entusiasmo dei nostri iscritti rimarranno sempre la base del nostro lavoro, è innegabile che la dimensione nazionale che ci stiamo ritagliando necessita di qualche risorsa in più, anche a livello economico. Per questo seppure orgogliosamente vogliamo mantenere una gestione snella dell’associazione, contenendo le spese in ogni modo, ci rivolgiamo a tutti i cittadini che vogliano utilizzare l’opportunità del 5 per mille per farci fare un ulteriore salto di qualità. Da parte nostra ci sentiamo di garantire grande attenzione nello spendere tutte le risorse ricevute e di rendicontarle in maniera trasparente.
    .

    Se desiderate potete quindi indicare il nostro codice fiscale (97726380013*) nel riquadro specifico della dichiarazione dei redditi (destinazione del 5×1000 dell’IRPEF) che potete scaricare direttamente cliccando qui.

    Oltre al 5×1000 vi sono altri modi di sostenere il nostro movimento :

    .

    1) Donazione con Paypal

    .

    2) Donazione con bonifico bancario

    Potete versare la vostra donazione sul seguente conto bancario :

    Banca Etica Filiale di Torino

    IBAN: IT77Z0501801000000000123034

    3) La tessera MDF

    La tessera costituisce l’adesione in qualità di socio al circolo territoriale più vicino e al Movimento per la Decrescita felice.  Il costo della tessera è di 12 euro, i quali vengono distribuiti per il 50% al circolo e per il restante 50% a MDF nazionale. Per fare la tessera contatta il circolo MDF più vicino visitando la pagina DOVE SIAMO.

    4) Acquista la maglietta della decrescita felice

    Potete acquistare una delle magliette MDF realizzate in cotone, colorate con concentrati di succo di frutta e resine naturali realizzate in Italia nel rispetto dell’ambiente e del lavoro. Per saperne di più e per l’acquisto visitate il sito : http://shop.ragioniamoconipiedi.it/it/22-t-shirt

    5) Acquista i libri della “bibiloteca MDF”

    Visita la nostra pagina specifica con le descrizioni e recensioni cliccando qui o vai direttamente sul sito del nostro editore per l’acquisto online.

     

    6) Collabora col nostro movimento. 

    Per partecipare alle attività del Movimento per la Decrescita Felice puoi:

    – Iscriverti, contattando uno dei circoli territoriali esistenti, o costituendone uno nuovo consultandohttp://decrescitafelice.it/contatti/crea-un-circolo/
    – scrivere o segnalare articoli sui temi della decrescita o diffondere informazioni,contattare: movimentodecrescitafelice@gmail.com
    – organizzare un evento nella tua città, contattando il circolo più vicino: http://decrescitafelice.it/i-circoli/ 
    – organizzare un corso di autoproduzione per l’Università del Saper fare http://www.unisf.it/
    – aiutare il movimento nazionale (gestione sito, fb, relazioni con i circoli, etc.), contattare: movimentodecrescitafelice@gmail.com
    *Per una questione strettamente operativa abbiamo inserito in codice fiscale del circolo di Torino. I soldi verranno interamente versati al movimento nazionale.