Dopo il successo dello scorso Bike Tour della Decrescita in Sud Italia, quest’anno si riparte per conoscere le realtà del Centro Italia da Ancona a Siena e poi verso il mare.

Dal 19 agosto al 3 Settembre viaggeremo in bicicletta coast to coast per 450 km (dai 40 agli 80 km giornalieri) per conoscere alcune tra le varie realtà italiane che, dal basso, si battono per il cambiamento.

Nonostante i tanti kilometri che percorreremo, in bellissimi paesaggi, alternati a giornate di riposo, avremo tanto tempo per scambiare idee e imparare reciprocamente nelle varie località che visiteremo.

Durante ogni tappa verranno, infatti, co-organizzate con le realtà locali diverse attività, in base al contesto territoriale, agli interessi e alle competenze.

Faremo workshop pratici di autoproduzione, conferenze sulla decrescita ed altre realtà che lavorano nell’ambito della sostenibilità ambientale e sociale (come ad esempio Transition Town), presentazioni di esperienze concrete virtuose locali, etc.

Viaggiare in bicicletta è sinonimo di lentezza e condivisione, ingredienti necessari per il cambiamento in cui ci stiamo impegnando.

Come diceva Gandhi “sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo”. Invitiamo quindi chiunque sia interessato, a venire a pedalare insieme a noi. Sarà possibile partecipare all’intero tour, così come a singole giornate.

Se hai voglia di PEDALARE CON NOI, anche solo per qualche giorno, compila questo form.

Non siamo in grado di garantire ospitalità per un numero elevato di persone, per cui una volta ricevute le iscrizioni provvederemo a notificarti la disponibilità di un posto per la notte o ad avvisarti nel caso in cui dovessi cercarlo autonomamente. Non è richiesta una perfetta forma atletica ma è desiderabile una preparazione minima, attrezzatura adeguata (bici con marce, sacche da bici impermeabili, abbigliamento da pioggia, etc.) ed una minima esperienza di cicloturismo (o olio di ginocchia e molta flessibilità!).

MDF-BIKE TOUR 2017

Vieni a pedalare con noi!

Maggiori informazioni sulle modalità di partecipazione o sul programma sono visionabili al seguente: GOOGLE FORMS

Per vedere tutti gli aggiornamenti sul Bike Tour, segui la pagina dedicata: www.facebook.com/biketourdecrescita

One thought on “Bike Tour della Decrescita 2017, nuovo inizio”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *