DIARIO del BIKE TOUR 2017
19/08/2017
Prima giornata di bike tour per i nostri impavidi ciclisti!
In poche parole: “A BOMBA”
Qualche difficoltà a trasportare le bici sui treni e li ha abbandonati la nostra amata rana della scorsa edizione, che essendosi innamorata di Lecce, ha deciso di rimanere sul treno per tornarci! Romanticismo al biketour della decrescita!!
La prima tappa, breve, ha riservato qualche tratto di salita per allenarsi subito ai momenti meno facili, ma gli animi sono carichissimi di ottimismo!
Scoppiettanti come sempre i nostri eroi si sono riposati a Numana, vicino ad un anfiteatro di paglia e ne hanno approfittato per fare un bel primo bagno ristoratore!!
Oggi saranno a Numana per il workshop di guerrilla comunication e domani proseguiranno per Maiolati.
20/08/2017
Mattinata al mare con presentazione dei partecipanti e bagno!!
Nel pomeriggio l’associazione Clorofilla si è presentata raccontando di se e del suo progetto del teatro di paglia, a fianco del quale hanno dormito nelle tende i nostri amici pedalatori, e della voglia di far rivivere una vera socialità nel paese.
La parte saliente è poi stato il workshop di comunicazione guerrilla, durante il quale sono stati composti dei super cartelloni con divertenti slogan pro bicicletta e decrescita, che li accompagneranno per tutto il viaggio!
La sera grandi scorpacciate di ratatouille e bruschette vegetariane: le verdure le hanno cucinate nel forno di paglia e terracotta di Clorofilla. Un po’ di musica in sottofondo per la cena conviviale al chiaro di luna e quattro chiacchiere e poi a riposare, che stamattina alle 8.30 sono partiti baldanzosi per Maiolati Spontini.