“Riprendiamoci il cibo!” il 10 marzo a Salerno

10/03/2024
Domenica 10 marzo 2024 alle ore 11 presso la Casa del Volontariato di Salerno in via Filippo Patella 2 (traversa del Corso Vittorio Emanuele tra il civico 88 e 90) presentiamo il libro “Riprendiamoci il cibo!” insieme alle autrici Adanella Rossi (economista agraria presso l’Università di Pisa) e Alessandra Piccoli (ricercatrice presso la Libera Università di Bolzano).
Sovranità e democrazia alimentare: la ricerca di diversità dal seme alla tavola. Un testo dedicato all’agrobiodiversità, alle Comunità di Sostegno all’Agricoltura e ai Sistemi di Garanzia Partecipata. Un libro essenziale per capire la sfida della ri-politicizzazione del cibo, per singoli lettori, organizzazioni della società civile e amministrazioni locali.
Partecipa e vieni a dire la tua!
Nel corso dell’incontro potrai assaggiare il pane del Forno di Vincenzo insieme ai prodotti della Bottega Equazione, della Cooperativa Sociale Stalker e dell’azienda agricola Aita.
Al termine del dibattito ti invitiamo a partecipare al pranzo condiviso a cui potrai contribuire portando cibo (dolce o salato) o bevande.
Evento a rifiuti zero: portati la mappatella con bicchiere e stoviglie.
Al desk informativo all’ingresso potrai firmare per la proposta di legge di iniziativa popolare Rigenera.
Evento organizzato da Altro Modo Flegreo, Corto Circuito Flegreo e Cumpanatico Sud in collaborazione con il Movimento per la Decrescita Felice di Salerno, Slow Food Comunità Valle dell’inno, Gasp, i Morticelli, Git Banca Etica Salerno, Impatto Ecosostenibile, Comitato Acqua Pubblica, ANPI Comitato Provinciale Salerno, Comunità Laudato Sì Salerno, Il Forno di Vincenzo, Equazione Salerno, Cooperativa Sociale Stalker, Azienda Agricola Aita.
Si ringrazia il CSV Sodalis per la disponibilità.

Evento facebook

"Riprendiamoci il cibo!" il 10 marzo a Salerno