Incontro formativo per i soci ed i simpatizzanti della Toscana
Il neonato circolo Toscana di MDF vi inviata ad un incontro di formazione e divulgazione co-organizzato con l’Associazione per la Decrescita.
L’evento prevede la esposizione da parte di due soci esperti su alcuni temi chiave della decrescita con seguente dibattito/confronto.
L’iniziativa è dedicato ai soci del territorio toscano ma è aperto ad amici e simpatizzanti.
Prima sessione “LA DECRESCITA OGGI: ANALISI E VISIONI PER IL CAMBIAMENTO ECOSOCIALE”
con Donatella Gasparro che è dottoranda presso la facoltà di Scienze Politiche e Sociologia della Scuola Normale Superiore, e ricercatrice affiliata con il progetto “REAL-A Post-Growth Deal” dell’Università Autonoma di Barcellona.
Fa ricerca, insegna e divulga temi all’intersezione tra ecologia politica, decrescita, studi agrari critici ed economia femminista.
Seconda sessione “LA CULTURA DEL CONSUMO. GLI IMPERATIVI DELLA CRESCITA NEI NOSTRI VISSUTI E NELLE NOSTRE PRATICHE QUOTIDIANE”
con Bruno Mazzara che è stato professore ordinario di Psicologia sociale presso l’Università Sapienza di Roma, dove ha diretto il Dipartimento di comunicazione e ricerca sociale e dove ancora insegna Psicologia dei consumi.
È membro del Comitato tecnico-scientifico per la sostenibilità dell’Ateneo e ha coordinato ricerche nazionali sui temi della cultura del consumo e del negazionismo climatico.
Scarica la LOANDINA DELL’EVENTO con tutti i dettagli


