DIRETTIVO

MARGHERITA FORGIONE

KARL KRÄHMER
Nato a Monaco di Baviera nel 1991, vive a Torino dal 2011. È ricercatore in geografia all’Università di Torino, dove lavora sulla dimensione spaziale della decrescita in generale e sistemi e politiche del cibo in particolare. Inoltre è vicepresidente della Fondazione di Comunità di Porta Palazzo con cui si occupa di realizzare il primo Community Land Trust in Italia – una forma di proprietà immobiliare antispeculativa per governare il suolo come bene comune. Gli piace abitare in città, vivere senza auto, viaggiare in treno, a piedi e in bici. Per MDF è co-presidente e co-organizzatore del Bike Tour della Decrescita.

FRANCESCO VERRIGNI

NELLO DE PADOVA
Socio fondatore del Movimento per la Decrescita Felice e co-coordinatore del gruppo interassociativo tra MDF e Associazione per la Decrescita per la transizione. Si occupa da oltre 15 anni del rapporto fra Decrescita e Lavoro. Co-autore del rapporto Uscita di Emergenza: una proposta politica per la decrescita.

MARIA ZINUTTI
Da oltre 10 anni fa parte e si occupa di Decrescita. Ha lavorato per la Wellbeing Economy Alliance, dopo aver vissuto in diversi paesi lavorando in politica, sostenibilità, educazione, cooperazione e diplomazia.
