DIRETTIVO

MARGHERITA FORGIONE

KARL KRÄHMER
Nato a Monaco di Baviera nel 1991, vive a Torino dal 2011. È ricercatore in geografia all’Università di Torino, dove lavora sulla dimensione spaziale della decrescita in generale e sistemi e politiche del cibo in particolare. Inoltre è vicepresidente della Fondazione di Comunità di Porta Palazzo con cui si occupa di realizzare il primo Community Land Trust in Italia – una forma di proprietà immobiliare antispeculativa per governare il suolo come bene comune. Gli piace abitare in città, vivere senza auto, viaggiare in treno, a piedi e in bici. Per MDF è co-presidente e co-organizzatore del Bike Tour della Decrescita.

FRANCESCO VERRIGNI

NELLO DE PADOVA
Socio fondatore del Movimento per la Decrescita Felice e co-coordinatore del gruppo interassociativo tra MDF e Associazione per la Decrescita per la transizione. Si occupa da oltre 15 anni del rapporto fra Decrescita e Lavoro. Co-autore del rapporto Uscita di Emergenza: una proposta politica per la decrescita.

MARIA ZINUTTI
Da oltre 10 anni fa parte e si occupa di Decrescita. Ha lavorato per la Wellbeing Economy Alliance, dopo aver vissuto in diversi paesi lavorando in politica, sostenibilità, educazione, cooperazione e diplomazia.

MARTA DOMINI

PASQUALE LUISO
Decrescente da una ventina d’anni. Tesoriere dell’Associazione. Si occupa di agricoltura ed esplora la possibilità di renderla sostenibile dal punto di vista sociale, ecologico, economico. Dopo aver girovagato per l’Italia ha trovato in Liguria una dimensione spazio/temporale a lui congeniale.