Laboratorio di autoproduzione di cosmetici con Patrizia ARCOBELLI (MDF Cuneo)

28/06/2024
Infopoint della Proloco di Casamassima (BA)

All’economia del profitto ad ogni costo, alla società del consumismo sfrenato, alla cultura dello spreco, gli attivisti del MOVIMENTO PER LA DECRESCITA FELICE rispondono con un atto politico semplice ma che si è dimostrato efficace in ogni tempo e luogo della storia umana. L’autoproduzione rende consapevoli dei beni necessari al ben-vivere, sviluppa creatività ed unicità nel realizzare ciò che ci serve. Il pensiero critico abbinato all’autoproduzione (economica ed ecologica) libera dalla schiavitù commerciale di acquistare costosi prodotti dannosi per noi e per l’ambiente e dal giogo di dover lavorare sempre di più per procurarsi i soldi per tali acquisti.

Per questo, e per il piacere di recuperare antichi saperi e di condividere le esperienze di autoproduzione e di autoconsumo, nei laboratori di MDF si (re)impara a riparare gli oggetti, a manutenere la nostra casa ed a prendersi cura del proprio corpo autoproducendo cosmetici, detergenti ed alimenti sani e sicuri. Riducendo acquisti e rifiuti. 

Con questi presupposti vi invitiamo venerdì 28 Giugno presso la sede della Proloco di Casamassima (BA) per sperimentarci con l’autoproduzione di cosmetici.

 

Ecco alcune foto di come è andata

Laboratorio di autoproduzione di cosmetici con Patrizia ARCOBELLI (MDF Cuneo)