Mercato contadino

05/12/2021
Dopo il successo dell’edizione numero 0 del Mercato contadino ci rivedremo domenica 5 Dicembre dalle ore 10.00 fino al tramonto. L’incontro si svolgerà presso la sede dell’Asce Sardegna, strada statale 387 km 8.00 Selargius.
Infatti è nostra intenzione ripetere questa esperienza mensilmente, di farne uno spazio di pratiche alternative all’attuale sistema di mercato, una agorà dove incontrarsi sia per discutere delle varie tematiche quotidiane che non debbono più vederci nella veste di oggetti o comunque soggetti passivi, sia per stare insieme in maniera conviviale.
In questa nostra iniziativa sono previsti oltre ai banchetti dei vari produttori, anche delle iniziative che si ripeteranno mese dopo mese quali:
– La lotteria e la tombola contadina a premi,
– Lo spazio denominato “Porta un libro Prendi un libro”,
– Le due Agorà dove di volta in volta verranno dibattuti argomenti inerenti temi quale: la salvaguardia dell’ecosistema, la pace, la difesa della persona e dei suoi diritti fondamentali,
– Gli stand gastronomici per poter passare una giornata tutti insieme, con la raccomandazione di portare con sé le proprie stoviglie non usa e getta, al fine di produrre meno scarto e, conseguentemente meno inquinamento possibile.
Inoltre si terranno laboratori artigiani e di autoproduzione.
Per questa edizione avremo due importanti appuntamenti, che hanno come protagoniste le donne in lotta per un mondo migliore:
# L’incontro con il gruppo delle madri contro la repressione-contro l’operazione Lince.
# La presentazione del libro “Brigata Maddalena. Storie di internazionaliste
dal Rojava.
Per finire in bellezza chi può porti uno strumento da suonare per riscaldare e rendere ancora più allegra la giornata.
Auguriamoci una buona riuscita del progetto.
Mercato contadino