• Salute

    Questo gruppo tematico nasce circa nel 2011. E’ composto da un gruppo eterogeneo di persone (medici, psicologi, cittadini interessati) che hanno avviato una riflessione sulla ciò che significa ripensare l’approccio alla salute (e quindi anche alla cura) sotto la cornice teorica della Decrescita. Attualmente stiamo lavorando maggiormente nell’ambito della medicina, cercando di fare rete e dialogare con tutti quei soggetti che sentiamo vicini al nostro approccio e vorremmo organizzare in futuro un convegno nazionale dedicato al tema “Decrescita e Salute”.

    Sono invitati a partecipare al gruppo tematico “Decrescita e Salute” tutti coloro che abbiano voglia di lavorare a questo tema: non solo medici, infermieri e qualunque tipo di operatore sanitario, ma soprattutto chi con la medicina non ha nulla a che fare, se non come potenziale paziente!

    Attualmente utilizziamo una mailing list per comunicare. Chiunque sia interessato può iscriversi inviando una email, anche vuota al seguente indirizzo email: medicina-e-decrescita+subscribe@googlegroups.com. Preghiamo i nuovi membri, una volta iscritti, di presentarsi al gruppo.

    Per maggiori informazioni potete visitare la pagina Decrescita e Salute, la 1a conferenza nazionale Decrescita, Salute e Sostenibilità, oppure contattare il referente del gruppo Jean-Louis Aillon: decrescita.salute@gmail.com