Quando si decide di variare, anche di poco, il proprio stile di vita verso i canoni del vivere sostenibile ci si trova immediatamente a chiedersi da dove cominciare, che cosa sia davvero possibile e cosa sarebbe utile fare. Ci si ritrova spesso soli, con la sensazione di essere una goccia in un mare troppo grande. Quello che cerchiamo in quei momenti sono informazioni chiare su come agire e il sostegno di altre persone; la fatica di trovare risposte e contatti può far desistere ancora prima di aver provato ad attuare un cambiamento, anche minimo, nella nostra quotidianità.

Contiamoci.com affronta i “vorrei, ma….” che ci fanno smettere ancor prima di aver iniziato, ma é soprattutto uno strumento per censire le persone e le aziende che compiono abitualmente azioni per migliorare l’ambiente, per ridurre il proprio impatto ambientale e migliorare il luogo e il modo in cui vivono.

Contiamoci è una comunità che collauda e scambia le buone pratiche, quelle piccole grandi azioni che riducono gli sprechi e difendono il vivente; le collaudiamo insieme: diventano abitudini se funzionano nella pratica; le condividiamo: salvano il Pianeta se ce le insegniamo a vicenda.
Scopo non ultimo è accompagnare il percorso di crescita dei cittadini/e a sviluppare coscienza civile, il saper vivere e comportarsi con rispetto e tolleranza nella collettività.

Maggiori informazioni si trovano sul sito, sul blog e sulla pagina facebook !!!

Fonte: Mdf Torino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *