Un doveroso ringraziamento
Chiedere i soldi è una cosa che non ci piace particolarmente. La nostra attenzione alla coerenza e la voglia di lavorare principalmente in maniera coerente con i nostri principi, ci porta a ridurre moltissimo le spese e di conseguenza non ci preoccupiamo più di tanto del nostro fund raising.
A volte vorremmo continuare sempre e solo con le nostre forze, per mantenere il più possibile la nostra indipendenza e non doverci imbattere in critiche, anche se gratuite o solamente strumentali. Dopodichè l’attenzione che stiamo ricevendo e la necessità di nuove proposte che avvertiamo continuamente, ci impone il “dovere morale” di provare ad alzare il tiro.
Non sappiamo ancora se la prima conferenza nazionale “Decrescita, sostenibilità e salute” abbia segnato un significativo passo avanti o meno, visto il suo obiettivo intrinsicamente ambizioso, cioè influenzare la politica nelle future scelte su un tema delicatissimo e fondamentale come quello della salute. L’evento è però stato davvero un successo sia dal punto di vista dei contenuti che da quello della partecipazione (circa 400 persone in sala e di 500 in diretta streaming)! E se questo è accaduto, è grazie a voi!
La valenza del vostro gesto va però oltre la sua “materialità”. Rappresenta simbolicamente la possibilità concreta del cambiamento dal basso della salute (e del mondo) a cui aneliamo. Nel corso della conferenza è uscito, infatti, in maniera chiara e lampante un messaggio: nessun radicale mutamento è possibile se i cittadini non verranno coinvolti nelle scelte politiche inerenti la gestione del bene comune salute. Ebbene, se questo messaggio è arrivato così forte e chiaro è merito di tutti voi! Siete voi, cittadini attivi e partecipi, che avete co-organizzato insieme a noi questo evento dal basso ed insieme con noi avete riflettuto nel corso della conferenza su tematiche.
I 2489 euro raccolti attraverso la prima campagna di crowfunding provata (con successo) dal nostro Movimento rappresentano per noi un risultato quasi insperato. L’attenzione ricevuta su questo argomento ci ha colpito e ci darà le energie per continuare in questa direzione. Contiamo su tutti voi per riuscire in questa sfida, e non parliamo soltanto di donazioni, ma soprattutto di voglia di fare, idee, disponiblità a mettersi in gioco personalmente.
Nel frattempo, su questa piccolo grande risultato ci limitiamo a dirvi
GRAZIE
Da parte nostra c’è l’impegno a utilizzare le risorse economiche di cui disponiamo con grandissima attenzione e trasparenza.
E soprattutto a provare a dare un piccolo contributo a costruire un futuro migliore per tutti.
Un grazie speciale a :
Circolo MDF Roma
Circolo MDF Castelli Romani
Circolo MDF Torino
Circolo MDF Milano
Circolo MDF PAdova
Medicina Democratica Onlus
Stefano Vignaroli
Alessandro Waldergan
Valerio Cicchiello
Elena Dal Santo
Un grazie a tutti i sostenitori di Eppela :
Matteo Dispenza
Paolo Pallavidino
Maurizio Cossa
Martina Camarda
Eufemia Ferrante
Eufemia Ferrante
Luciano Monti
Antonio Mara
Luigi Mochi Sismondi
Andrea Roggiero
Sarah Bernardini
Adriano Cattaneo
Fabio Oriani
Giovanni Trezza
Michel Cardito
Luca Pietrandrea
Emanuela Dal Molin
Carlo Patrizi
Andrea Beccherle
Adriano Fioravanti
Antonio Madeddu
Marcello Marcellini
Roberto Di Palma
Leonarda Ponzio
Roberto Moscarelli
Fulist Gump
Marco Bartolucci
Simona Giovannini
Luigi Converso
Laura Quassolo
Daniele Staci
Elisabetta Roncalli
Giuseppe Rondelli
Andrea Debernardi
Silvia Reggiani
Enrichetta Salgaro
Silvia Reggiani
Ville Krooks
Marina Pirulli
Domenico Tricarico
Massimo Montelatici
Karl Kramer
Sandro Di Liddo
Domenico Pennazio
Umberto Marocchino