DIARIO DEL BIKETOUR
27/08/2017
Partenza dal lago Trasimeno, sostanzialmente in piano, prima lungo il lago e poi seguendo la Val di Chiana e con alcuni percorsi cicloturistici. Pranzo al sacco e di nuovo in sella!! Per caso hanno incontrato il Bike Grill, una cooperativa sociale per l’inserimento lavorativo di persone con disabilità mentali che gestiscono un ristorante lungo la ciclabile. Alla fine sono giunti al campeggio sfruttando anche la controversa piscina per refrigerarsi e divertirsi!!
L’indomani la solita sveglia per partire per Mondeggi!!
DIARIO DEL BIKE TOUR 2017
28/08/2017
Sveglia nel campeggio vicino ad Arezzo e bagnetto in piscina per i nostri cicloamici! Poi tutti ad Arezzo a volantinare e parlare con i passanti! Pranzo al sacco sempre ad Arezzo e da qui i nostri pedalatori hanno deciso di conservare le energie rimaste prendendo il treno fino a Figline Valdarno. Poi di nuovo in sella fino a Mondeggi Bene Comune con un po’ di pioggia durante il tragitto! Prima pioggia del Bike Tour che è stata particolarmente accolta bene perché i nostri amici hanno visto cosa comporta la siccità per i territori da loro visitati…
Arrivo a Mondeggi e cena tutti assieme nel cortile. Subito dopo lo spettacolo super apprezzato di Altri Mondi Bike Tour!
Tutti a nanna perché domani giornata di visite e attività!
DIARIO DEL BIKE TOUR 2017
29/08/2017
Risveglio a Mondeggi Bene Comune per i nostri cicloamici, colazione comunitaria e poi hanno fatto un giro della tenuta, in particolare i due casolari abitati, dove ci sono anche dei laboratori di prodotti erboristici, birra e miele. Poi hanno aiutato a togliere le pietre da un terreno che sarebbe stato poi arato. Dopo il pranzo, sono scesi a Firenze dove hanno visitato una coltivazione biologica, due ciclofficine molto carine e infine un giardino sociale con l’orto in cassetta e gazebi. La sera hanno salutato un po’ di ciclisti che lasciavano il bike tour e poi cena e dormita.