IL BIKE TOUR DELLA DECRESCITA

I dettagli del prossimo Bike Tour

Il resoconto dell'edizione 2024

Bike tour decrescita felice

Tutti gli articoli sul Bike Tour

Il gruppo organizzativo del Bike Tour della Decrescita, istituito nel 2016, si occupa di:

  • pianificare i viaggi in bicicletta lungo la nostra penisola, in collaborazione con Altri Mondi Bike Tour, un progetto artistico che porta in giro uno spettacolo e alcune formazioni per attivisti di comunicazione-guerrilla.
  • contattare le realtà locali che riteniamo pertinenti al tema del viaggio, incontrandole e talvolta di mettendo in atto piccole manifestazioni, flash mob e critical mass per esportare il nostro messaggio
  • gestire gli aspetti organizzativi, quali la definizione del percorso e delle tappe e la ricerca di luoghi in cui pernottare.Siamo nati nel 2016 con il primo pionieristico viaggio nel Sud Italia: con l’aiuto di qualche tratta in treno, abbiamo raggiunto Palermo partendo da Lecce. Gli anni successivi hanno visto altri percorsi, tanto al nord quanto al sud (Ancona-Siena, Roma-Napoli, Val Susa-Genova e L’Aquila-Ripe San Ginesio).

La mappa dei Bike Tour dal 2016 ad oggi