Circolo di Alba

Ad Alba un primo gruppo di simpatizzanti MDF si è formato nel 2013. Nei primi anni abbiamo principalmente lavorato su auto-formazione, organizzando diverse serate di approfondimento sulle varie tematiche decrescenti e con presentazioni di libri da parte dei rispettivi autori (tra cui Maurizio Pallante).

Sono state organizzate anche serate aperte al pubblico per portare a conoscenza alcune realtà decrescenti che operano nella zona. Questo ha permesso di mettere in contatto nuove persone e avvicinarle al movimento.

Nel 2020 si è costituito il Circolo MDF di Alba. Nel tempo si sono consolidati almeno due incontri annuali, aperti a tutti, il sabato pomeriggio e sera, incentrati sia sull’autoproduzione di sapone, dove oltre la teoria ogni partecipante si realizza e porta a casa il proprio sapone, sia la condivisione di ricette vegetariane, proposte, realizzate, condivise, da tutti i partecipanti e gustate al termine degli incontri in una cena conviviale.

Gli incontri organizzativi si svolgono mensilmente. Ultimamente collaboriamo con alcune associazioni culturali, cooperando alla realizzazione di diversi incontri e attività. Ci piacciono le cene condivise in allegria, organizziamo passeggiate nella natura, siamo un gruppo aperto al confronto su vari temi e accogliamo con piacere nuove persone sensibili e curiose della descrescita.

I contatti del circolo

(Guido)
(Marion)