CIRCOLO INATTIVO.
Il Circolo di Verona è stato operativo dal 2012 al 2024. Con più di duecento attività ed eventi organizzati sotto varie forme. Il Circolo seppur inattivo invita tutte le persone interessate a mettersi in contatto con la persone referente su Verona.
Di seguito trovate tutte le informazioni sulle attività svolte da Circolo di Verona ed i contatti del referente.
—
Le attività, sono quelle di una piccola comunità decrescente: auto produzione, anche comunitaria, incontri di auto-in-formazione su tematiche varie, anche con supporti audio video (abbiamo una buona disponibilità tecnologica), acquisti di gruppo, anche attraverso un GAS informale con il gruppo “Famiglie Rifiuti Zero”.
Facciamo anche piccola mutualità nel vivere quotidiano. Abbiamo una biblioteca (e qualche video) piuttosto fornita, a prestito gratuito per i soci. Verso l’esterno proponiamo momenti di presa di consapevolezza sulla Decrescita e altre tematiche affini, con la partecipazione ad eventi, presentazione di libri e film, coinvolgendo gli autori ed altre associazioni. Dal 2023 abbiamo avviato una collaborazione attiva con il “Banco di Comunità” locale.






